Nooch2 Credits Nooch

#SDG12 – reCIRCLE per la riduzione degli imballaggi usa e getta

L’obiettivo numero 12 dell’Agenda 2030 implica dei modelli di consumo e produzione sostenibili. Il punto 12.5 prevede di “ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo”.

Per questa ragione condividiamo volentieri il progetto di reCIRCLE, che mira a ridurre la produzione di imballaggi usa e getta nel settore del Take Away:

“Mangiare bene per strada e proteggere l’ambiente allo stesso tempo: Ciò che prima era una contraddizione per la maggior parte dei takeaway, ora viene messo in pratica dalla società reCIRCLE AG”. SEF

reCIRCLE è una rete di stoviglie riutilizzabili per ristoranti da asporto. I ristoranti stipulano un accordo di partenariato e un abbonamento con reCIRCLE e possono ordinare i prodotti e consegnarli ai loro clienti. I clienti pagano CHF 10.- per la reCIRCLE BOX, possono tenerlo quanto vogliono o restituirlo a qualsiasi partner. reCIRCLE mette in pratica un’economia circolare, ciò significa che ritirano e riciclano tutti i prodotti.

Trovate le imprese partner grazie alla mappa online. Da queste aziende i clienti possono ordinare i lori pasti dentro una reCIRCLE BOX.

Insieme possiamo risparmiare risorse preziose nella vita di tutti i giorni: usando il reCIRCLE BOX una volta a settimana al posto delle stoviglie usa e getta si evita di consumare 1,5 kg di plastica all’anno.

Le reCIRCLE BOX sono state concepite per essere lavate e asciugate facilmente, permettono all’aria di circolare anche quando i recipienti sono impilati e occupano poco spazio. Il PBT è un materiale durevole, resistente al caldo e al freddo, è inodore e può essere utilizzato più di cento volte senza perdere qualità, purché non si utilizzino con coltelli taglienti. Abbiamo scelto il color melanzana perché sta bene con tutti i colori degli alimenti. 

Le reCIRCLE BOX sono fabbricate e riciclate a Einsiedeln in Svizzera, presso la Stefan Kälin AG.

Fonte immagine: https://www.recircle.ch/media

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli