E Inverted Icons Web 12

I nostri prodotti: produzione e consumo sostenibile e responsabile

#SDG12 – produzione e consumo responsabile

Un progetto che mira a sensibilizzare le persone ad acquistare in maniera consapevole, favorendo i prodotti locali e senza imballaggio.

Dal sostenere negozi che desiderano vendere locale, bio e sfuso, alla creazione di sacchetti di stoffa per ridurre la plastica, alla produzione di altri oggetti e prodotti sostenibili.

Proponiamo serate didattiche e pratiche sul tema riciclo, riutilizzo, sostenibilità e fai da te.

Presso La Bottega dei Monti a Locarno MontiQuintorno a Monte CarassoLa Colombera a S. Antonino, potete vedere i nostri prodotti e le isole dello sfuso, un mobile di Aress2030 grazie alla quale si può acquistare in maniera sostenibile.

I NOSTRI PRODOTTI:

  1. Le cerate prodotte con scampoli di stoffa in cotone, 100% cera d’api dell’amico apicoltore Marco Rima di Claro (TI). Le cerate si utilizzano per imballare gli alimenti per evitare pellicole e alu in cucina.
  2. Dischetti riutilizzabili per struccarsi il viso.
  3. Strofinacci per pulire cucina e bagno.
  4. Sacchetti di stoffa di misure diverse, per acquisto di frutta, verdure e cereali. Interamente creati e prodotti in Ticino.
  5. Saponette
  6. Dispenser per la vendita di prodotti sfusi (scriveteci per informazioni).

SU RICHIESTA: produciamo prodotti naturali quali dentifricio, creme per il viso, saponette, e alcuni prodotti per la pulizia di casa in maniera naturale.

Vi invitiamo a visitare i nostri link amici, dove troverete anche il sito di www.farfallinda.ch per conoscere il progetto degli assorbenti ecologici in stoffa. Un progetto creato da Manuela Pagani. Oppure le attività del Pinguino Pango, grazie a Vicky De Stephanis o Samantha con Climatizzati ma forse sei più sensibile e quindi ti interessa da dove provengono i tuoi vestiti e chi li produce. Guarda allora il sito di FASHION REVOLUTION ne vale davvero la pena.

Tutti i nostri link amici sono nella nostra piattaforma perché con i loro progetti sostengono gli obiettivi dell’agenda ONU2030 sullo sviluppo sostenibile.

Più siamo, più è divertente e più riusciamo a creare sinergie e collaborazioni interessanti ed utili.

PUOI SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE acquistando i prodotti di Aress2030 o se hai un negozio, puoi diventare un negozio amico.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli