Markus Spiske Xh8 Bsnph5q Unsplash.jpg

Buoni propositi: per una vita naturale, consapevole ed eco-sostenibile

#SDG12 – consumo e produzione responsabile

Obiettivo: iniziare una vita riducendo rifiuti nocivi per noi e per il pianeta.

Come molti di voi sapranno già, Aress2030 desidera promuovere alcuni degli Obiettivi dell’Agenda ONU2030 a favore dello sviluppo sostenibile.

In questo caso, desideriamo evidenziare e promuovere modelli di produzione sostenibili inseme a Céliane Maissen, una maestra che, piena di entusiasmo e professionalità, propone corsi, seminari e coaching per sensibilizzare le persone ad una vita più naturale, consapevole ed eco-sostenibile.

A volte si hanno molte idee ma non si sa da dove iniziare. L’importante è iniziare da qualche parte, con qualcosa… e cercare di inserire questo cambiamento nella routine quotidiana non sempre è fattibile. Ma è possibile. Non c’è bisogno di sconvolgere tutta la vita.

Sapere cosa fare con materiali di riciclo per dar loro una seconda vita, o creare i propri prodotti per la pulizia, per la casa, per l’igiene personale, ecc.

Con Céliane, a piccoli passi, si inizia creando la lista “personale” dei buoni propositi, e capire da dove, ognuno di noi, può iniziare. Ci si renderà conto che una vita senza rifiuti non è per nulla evidente. Céliane può aiutare a trovare la soluzione che più conviene ad ognuno di noi.

Aress2030 vi invita a visitare la pagina di Céliane con il suo progetto InTerr’Agire www.interragire.com

Grazie già sin d’ora per averci scritto, perché se lo hai fatto vuol dire che ti sta a cuore il problema del cambiamento climatico e sei sensibile al discorso sviluppo sostenibile.

Da soli siamo una piccola goccia nel mare, ma insieme siamo un oceano!

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli