Data

Set 02 2020
Expired!

Ora

9:30 - 11:00

Momenti di cucito – momenti etici

Attività GRATUITA – Tutti i mercoledì dalle 9 alle 11 a Bellinzona. Anche durante i mesi estivi.

Vuoi imparare a cucire? Sei casalinga? Sei pensionata? Hai difficoltà con l’italiano? Vuoi mettere a disposizione il tuo tempo per conversare in italiano con chi desidera inserirsi nel tessuto sociale ticinese?

Ti aspettiamo a “momenti di cucito etici” per mettere in pratica la lingua italiana e allo stesso tempo fare qualcosa di utile per l’ambiente cucendo diversi oggetti insieme.  Indicato soprattutto a quelle persone che parlano un’altra lingua e non hanno molte possibilità di conversare in italiano o vedere altra gente.

Durante questi momenti puoi:

  • imparare la lingua italiana conversando
  • stare insieme e conoscere altre persone
  • imparare a cucire
  • aiutare qualcuno ad inserirsi più facilmente nel tessuto sociale ticinese.

Il luogo è piccolo, ma accogliente ed è indirizzato agli adulti (dai 18 ai 100 anni). Purtroppo non abbiamo spazio per portare i bambini. Luogo: Via Pantera 12, 6500 Bellinzona. Per informazioni chiamare 077  439 17 99. Chiedere di Fausta.

Questo servizio è gratuito ed è settimanale. Ogni offerta è comunque ben accetta. Potete portare anche dei dolci o altro cibo tipico del vostro paese da condividere insieme.

Il progetto è sostenuto dal Programma di Integrazione Cantonale e dal Dipartimento delle Istituzioni del Cantone Ticino.

Insieme è più divertente 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *